image image image

NyMpha Italia 2007

Sarah, una ragazza americana dal passato turbolento, vuole farsi suora di clausura in Italia nel convento del Nuovo Ordine.

Ivan Zuccon rappresenta la nuova via dell’horror italiano.

Sarà però costretta a incontrare Dio in modo orribile, attraverso operazioni chirurgiche effettuate da un medico prezzolato che la priva di udito, vista, tatto e parola.

3,99 €

NOLEGGIA



regista

Ivan Zuccon, giovane regista e montatore, ha iniziato a girare cortometraggi alla fine degli anni ’90. Il primo, L’amico di nessuno, risale al 1995. Mentre il suo primo lungometraggio, The Darkness Beyond è datato 2000, ed è stato presentato al Market di Cannes, ottenendo così un ottimo riscontro di vendite all’estero. Nel 2003 dirige La casa sfuggita, venduto in oltre 29 Paesi, cui segue nel 2005 Bad brains. NyMpha, di più ampio respiro internazionale e con un cast di attori stranieri, è del 2006. Zuccon collabora, inoltre, con Pupi Avati montando suoi documentari e programmi TV.

cast

Tiffany Shepis, Allan McKenna, Caroline DeCristofaro, Michael Segal, Alessandra Guerzoni, Francesco Primavera, Giuseppe Gobbato, Caterina Zanca, Federico D’Anneo

produzione

NyMpha è una produzione Studio Interzona.

colonna sonora

La colonna sonora del film è stata curata da Richard Band.