IERI, OGGI, DOMANI

Never seen on screen.
Partendo da questo claim che traduceva un preciso posizionamento di marketing, Own Air nasce a fine 2011, con l’obiettivo di creare uno spazio virtuale in cui i produttori e distributori da un lato e gli utenti e appassionati dall’altro, avessero la possibilità di vedere, noleggiandoli o acquistandoli su una piattaforma di video on demand, film inediti e di genere.

Una volontà di impattare sul mercato, sancita, proprio al momento dell’esordio, dalla prima attività in Italia di day&date (uscita contemporanea in sala e vod), in collaborazione con Bim Distribuzione, per Enter the Void, di Gaspar Noé.
Da allora, mantenendo sempre un’identità azionaria nazionale e autonoma, abbiamo assecondato l’originario spirito innovativo, arrivando a sperimentare direttamente ogni ambito dell’industria cinematografica.

Your cinema, everywhere.

Ecco, Own Air oggi è questo. Un’azienda al servizio del cinema.
Una realtà che produce, in autonomia o in via esecutiva per broadcaster o clienti commerciali.
Una realtà che distribuisce, in modalità video on demand o sala on demand.
Una realtà che frequenta mercati, in Italia e all’estero.
Una realtà che sostiene la cultura, aderendo al progetto Mlol – Media Library On Line – per la fornitura di contenuti digitali ai principali circuiti bibliotecari, pubblici e privati.

Own Air è iscritta all’Elenco delle Imprese Cinematografiche di Distribuzione, Esportazione e Produzione del Ministero per i Beni e le Attività Culturali con il Codice Identificativo n. 4482.

Own Air asseconda le direttive dell’AgCom sulla composizione del proprio catalogo, relativamente agli obblighi di programmazione o di investimento in opere europee a norma della delibera n. 188/11/CONS.

Own Air è titolare di Licenza SIAE 3037/I/2949.